Avvisi

Albo scrutatori

Avvisi30/09/2024

Albo scrutatori

AVVISO ISCRIZIONE A DOMANDA NELL'ALBO COMUNALE DEGLI SCRUTATORI

Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Scrutatore di seggio elettorale devono presentare domanda entro il 30 NOVEMBRE 2024, utilizzando il modulo allegato.

La richiesta di iscrizione ha carattere permanente, pertanto, chi in passato ha già presentato la domanda non dovrà presentarla di nuovo

avviso_aggiornamento_albo_scrutatori.pdf

Domanda iscrizione

Domanda cancellazione

Avvisi11/09/2024

SERVIZI TECNICI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA PER REDAZIONE PROGETTO DI FATTIBILITA’ TECNICO ECONOMICA/ESECUTIVO E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE

SERVIZI TECNICI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA PER REDAZIONE PROGETTO DI FATTIBILITA’ TECNICO ECONOMICA/ESECUTIVO E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE RELATIVAMENTE AI “Lavori di Sistemazione idrogeologica e interventi di messa in sicurezza del territorio nella frazione Squille”

Lavori

Avvisi10/11/2021

Dal 15 novembre certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini

Dal 15 novembre per la prima volta i cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita.

Il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (VAI SU ANPR) del Ministero dell’Interno permetterà di scaricare i seguenti 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportello:

Anagrafico di nascita,

Anagrafico di matrimonio,

di Cittadinanza,

di Esistenza in vita,

di Residenza,

di Residenza AIRE,

di Stato civile,

di Stato di famiglia,

di Stato di famiglia e di stato civile,

di Residenza in convivenza,

di Stato di famiglia AIRE,

di Stato di famiglia con rapporti di parentela,

di Stato Libero,

Anagrafico di Unione Civile,

di Contratto di Convivenza.

Per i certificati digitali non si dovrà pagare il bollo e saranno quindi gratuiti (e disponibili in modalità multilingua per i comuni con plurilinguismo). Potranno essere rilasciati anche in forma contestuale (ad esempio cittadinanza, esistenza in vita e residenza potranno essere richiesti in un unico certificato).

Al portale si accede con la propria identità digitale (SPID, Carta d'Identità Elettronica e CNS-Carta nazionale dei servizi) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato .pdf o riceverlo via mail.

 

Archivio notizie

torna all'inizio del contenuto