Notiziario

ELEZIONI EUROPEE 2024 del  08-09- GIUGNO 2024

Avvisi

ELEZIONI EUROPEE 2024 del 08-09- GIUGNO 2024

Orari di apertura straordinaria degli uffici comunali per il rilascio dei certificati di iscrizione alle liste elettorali e per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia   Presso la sede di Piazza D. Cotugno  :   Sabato 27 APRILE  dalle 9:30 alle 12:3000 Domenica 28 APRILE  dalle 9:30 alle 12:30 Lunedì 29 APRILE  dalle 9:00 alle 14.00 e dalle 15:00 alle ore 17:00 Martedì 30 APRILE  dalle 8:00 alle 20:00 Mercoledì 1 MAGGIO  dalle 8:00 alle 20:00 I certificati di iscrizione nelle liste elettorali, possono essere richiesti anche tramite PEC (art. 38-bis del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77), al seguente indirizzo: protocollo.castelcampagnano@asmepec.it ((riceve solo da pec) Il Responsabile del Servizio Elettorale Dott. Alfonso Musco  

Domanda di Ammissione al voto studenti fuori sede

Avvisi

Domanda di Ammissione al voto studenti fuori sede

La presente domanda può essere inoltrata al Comune d’iscrizione elettorale, entro domenica 5 maggio 2024, personalmente, tramite persona delegata o mediante l’utilizzo di strumenti telematici. Con le medesime modalità, la domanda può essere revocata entro mercoledì 15 maggio 2024 (art. 1-ter, comma 4, del decreto-legge 29 gennaio 2024, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 marzo 2024, n. Domanda-ammissione-al-voto-europeo-fuori-sede.pdf

Dal 15 novembre certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini

Avvisi

Dal 15 novembre certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini

Dal 15 novembre per la prima volta i cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita. Il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (VAI SU ANPR) del Ministero dell’Interno permetterà di scaricare i seguenti 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportello: Anagrafico di nascita, Anagrafico di matrimonio, di Cittadinanza, di Esistenza in vita, di Residenza, di Residenza AIRE, di Stato civile, di Stato di famiglia, di Stato di famiglia e di stato civile, di Residenza in convivenza, di Stato di famiglia AIRE, di Stato di famiglia con rapporti di parentela, di Stato Libero, Anagrafico di Unione Civile, di Contratto di Convivenza. Per i certificati digitali non si dovrà pagare il bollo e saranno quindi gratuiti (e disponibili in modalità multilingua per i comuni con plurilinguismo). Potranno essere rilasciati anche in forma contestuale (ad esempio cittadinanza, esistenza in vita e residenza potranno essere richiesti in un unico certificato). Al portale si accede con la propria identità digitale (SPID, Carta d'Identità Elettronica e CNS-Carta nazionale dei servizi) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato .pdf o riceverlo via mail.  

Procedura telematica aperta

News

Procedura telematica aperta

 Procedura telematica aperta per l’affidamento, ai sensi dell’art. 60 e 95 co 6del D.lgs. n. 50/2016, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, dei lavori di “Messa in sicurezza delle strade comunali di collegamento con la viabilità provinciale” - CUP C37H18000340002- C.I.G.: 836207281B     bando.pdf disciplinare.pdf modelli_allegati.pdf progetto_pdf.zip

archivio Avvisi

archivio News

torna all'inizio del contenuto