Agevolazioni mensa scolastica a.s. 2012/2013

Il Responsabile del Settore Amministrativo- Finanziario

Richiamata la delibera di Giunta Municipale n. 49 del 07/08/2012

Rende noto

che quest’anno l’Amministrazione Comunale ha intenso agevolare i genitori di bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia e la Scuola primaria che usufruiscono della mensa scolastica.

Pertanto,

AVVISA

I nuclei familiari, composti da tre figli che usufruiscono del servizio refezione scolastica istituito da questo Comune, che si trovano in stato di disagio economico, certificato dal possesso di Attestato ISEE  (redditi anno precedente) con Indicatore Situazione Economica (ISE) non superiore ad € 6.079,59, che possono presentare istanza per l’esenzione totale , per un figlio, della tariffa per la mensa scolastica relativamente all’A. S. 2012/2013 – periodo dalla data inizio e sino al 31/05/2012, data presunta di fine refezione. (Ad esempio se in una famiglia ci sono tre alunni che usufruiscono del servizio la tariffa viene pagata solo per due)

AVVISA

Inoltre, che per lo stesso servizio di refezione scolastica sono state stabilite ulteriori agevolazioni in favore di quei nuclei familiari le cui condizioni socio-economiche siano tali da richiedere il sostegno del Comune e che saranno definite di volta in volta tenendo conto delle peculiari situazioni dei richiedenti.

Si precisa che tutte le dichiarazioni saranno accertate e, nel caso le stesse risultassero mendaci, verranno trasmesse alle autorità competenti per gli adempimenti amministrativi e/o giudiziari.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE OBBLIGATORIAMENTE ALL’ISTANZA

1.      Attestato ISEE;

2.      Autocertificazione dello Stato di famiglia.

Il modulo di richiesta (presente in allegato) è disponibile sul sito internet del Comune e/o ritirabile presso gli uffici comunali.

Il responsabile settore Amministrativo –Finanziario

Dott. Alfonso Musco

Al Comune di

Castel Campagnano

Oggetto: Istanza di esenzione dal pagamento della tariffa per la Mensa Scolastica.

ANNO SCOLASTICO 2012/2013

Il/La sottoscritt__ ______________________________________ nato/a il ___/___/______ a _____________________________________ (_____) e residente a ______________ in Via ___________________________________ n. ____, in qualità di genitore del minore _____________________________ nato/a il ___/___/______, iscritto alla Scuola Primaria/dell’Infanzia - Plesso di Castel Campagnano/ Squille, il cui nucleo familiare è composto da tre figli che usufruiscono del servizio di refezione scolastica istituito da Codesto Comune;

C H I E D E

A questo spettabile Ente l’esenzione dal pagamento della tariffa per la Mensa Scolastica per il minore suindicato.

A tal fine allega alla presente la seguente documentazione:

Attestato ISEE;

Autocertificazione Stato di famiglia.

In fede

Al Comune di

Castel Campagnano

Oggetto: Richiesta di sostegno economico per il pagamento della tariffa per la Mensa Scolastica.

ANNO SCOLASTICO 2012/2013

Il/La sottoscritt__ ______________________________________ nato/a il ___/___/______ a _____________________________________ (_____) e residente a ______________ in Via ___________________________________ n. ____, in qualità di genitore del minore _____________________________ nato/a il ___/___/______, iscritto alla Scuola Primaria/dell’Infanzia - Plesso di Castel Campagnano/ Squille, che usufruisce del servizio di refezione scolastica istituito da Codesto Comune, il cui nucleo famigliare si trova in disagiate condizioni socio –economiche

C H I E D E

A questo spettabile Ente un sostegno economico per il pagamento della tariffa per la Mensa Scolastica per il minore suindicato.

A tal fine allega alla presente la seguente documentazione:

Attestato ISEE;

Autocertificazione Stato di famiglia.

In fede