Campogiovani 2012: sono aperte le iscrizioni !

La categoria

30/04/2012

CampoGiovani

 

 

Campogiovani una vacanza diversa

 

Da giugno a settembre del 2012 il Dipartimento della Gioventù, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana, organizza il quarto Campogiovani

Vigili del Fuoco
Logo Vigili del Fuoco

Il programma del campo estivo si occupa di trasmettere la cultura della sicurezza e della prevenzione antincendio. Fornendo nozioni di primo soccorso e di gestione delle emergenze con una particolare attenzione alle tematiche della sicurezza sul lavoro. Le attività comprendono, oltre alla formazione sui necessari contenuti teorici, anche lo svolgimento di manovre ed esercitazioni.

(clicca qui per saperne di più e scaricare i documenti necessari a partecipare)

Marina Militare
Logo Marina MilitareIl programma del campo estivo prevede lo svolgimento di "Corsi velici estivi", rivolti a studenti delle scuole medie superiori, con lo scopo di avvicinare i giovani al mondo della vela, diffondere il rispetto e la conoscenza del mare e della natura, la conoscenza di ritmi, regole e tutti quegli elementi che in questa si fondono.

(clicca qui per saperne di più e scaricare i documenti necessari a partecipare)

Guardia Costiera
Logo Guardia CostieraIl programma del campo estivo ha l'obbiettivo di far avvicinare i ragazzi alla tutela del mare, delle nostre coste e dei parchi marini. Una particolare attenzione è dedicata alla promozione di comportamenti tesi alla salvaguardia della vita umana, alla protezione dell'ambiente marino e della fauna ittica oltre che alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.

(clicca qui per saperne di più e scaricare i documenti necessari a partecipare)

Croce Rossa
Logo Croce Rossa L'intento dei Giovani della Croce Rossa Italiana è avvicinare i coetanei alle grandi sfide che l'associazione si è posta per cui oltre a percorsi di Primo Soccorso, verranno proposti percorsi di sensibilizzazione su: infezioni sessualmente trasmissibili, educazione alimentare, educazione stradale, cambiamenti climatici, dipendenze patologiche (alcol e droghe), razzismo e xenofobia, Diritto Internazionale Umanitario, Protezione civile e sui processi comunicativi.

(clicca qui per saperne di più e scaricare i documenti necessari a partecipare)

indietro

torna all'inizio del contenuto